“…liberi come il vento per andare verso altri cuori, verso altre vite, un passaporto verso altri sentimenti senza data di scadenza verso altri amori, un passaporto…libero come il vento” (Pasaporte H. D. P.)
Eccoci figlio mio,
Insieme nella vita, la tua vita. Voglio farti un dono oggi, voglio donarti una valigia, ma che sia vuota e pronta per essere riempita. Quello che metterai dentro lo sceglierai tu, lo spazio se tu vuoi potrà essere infinito per custodire i tuoi desideri, i tuoi sogni, il tuo modo di essere.
Spero che in questo ti porterai una piccola parte di me e di tuo padre, e spero che questo frammento possa esserti vicino e possa accompagnarti nella “Danza” della tua vita.
Da quando sei al mondo la mia vita è cambiata, mi hai regalato il privilegio e l’onore di essere madre. Il mio pensiero spesso è quello di aiutarti, ma infondo sei tu che spesso hai aiutato me. Tante volte di fronte al dolore, alla sofferenza, alla paura mi spingo in avanti, faccio grandi salti perché voglio crescere e proteggerti dai miei errori.
Oggi vorrei donarti il valore della libertà…sii libero figlio mio, vola alto, trova il tuo modo di amare la vita e realizzarla per come l’hai sempre sognata. Non esistono condizionamenti alla libertà e chiunque cerchi di farti credere il contrario tu non lo ascoltare, guarda avanti piangi, ridi, corri, cadi, alzati, balla, suona, ama, tutto come sai fare. Niente è più prezioso della tua felicità, niente è più prezioso della tua vita e del tuo “sentire”.
Io spero che mi perdonerai per gli errori che farò e spero di riuscire a farti sentire libero di esprimere sempre i tuoi pensieri senza paura, a comunicare le tue verità e le nostre verità.
Mi impegnerò a lasciare sempre aperta la porta del dialogo con te…ti sarò vicina ma non troppo per lasciare spazio, lo spazio per le tue emozioni, lo spazio per il tuo “fare da solo”.
“Colora la mente in ogni sua parte figlio mio e ricorda che il buio non ha alcun potere se la luce risplende” (cit)
E. M.
Add a Comment